Workshop Consenso Sistemico: il metodo decisionale necessario in azienda

Workshop Consenso Sistemico: il metodo decisionale necessario in azienda

Perché le decisioni prese in gruppo molto spesso falliscono o peggio generano conflitti?

Abbiamo il piacere di invitarvi al workshop aziendale sul Consenso Sistemico; un metodo decisionale fondamentale in azienda e adeguato per facilitare riunioni, prendere decisioni in team manageriali e operativi, perfetto per Board e Direzioni aziendali.

Quando e dove?

Martedì 25 febbraio 2020 dalle 18:30 – 20:00

Agrate Brianza, Centro Direzionale – Edificio Pegasus n.2 al 2° piano – Partner Disitaly

Di cosa parleremo?

Avete mai sentito parlare di Consenso Sistemico?

E’ un metodo decisionale molto efficace per prendere decisioni in team o in gruppi di lavoro. Ancora poco conosciuto e applicato in ambito lavorativo, il Consenso Sistemico è uno strumento che ha l’obiettivo di trovare la soluzione/decisione il più sostenibile possibile per il gruppo che dovrà poi metterla in pratica.

Diversamente dagli altri metodi più tradizionali e conosciuti come quello della maggioranza o del ruolo, questo metodo non si basa sulla preferenza ma sulla misurazione del potenziale di conflitto e resistenza presente nel gruppo. Quindi va a valutare il grado di accettazione di una decisione che stabilirà quanto il gruppo sarà ingaggiato a renderla concreta e a portarla a termine. Si evita di avere successo nella teoria e fallire nella pratica! Chi lavora in azienda conosce bene la frustrazione di decisioni prese in riunione e non portate a termine.

E’ uno strumento particolarmente utile in azienda soprattutto per linee manageriali, per gruppi di progetto e per scelte strategiche e commerciali.

Questo workshop ha l’obiettivo di far conoscere il metodo nelle sue linee guida e di provarlo concretamente con n.2 simulazioni dirette in aula.

Quanto costa e a chi si rivolge?

Il workshop è gratuito ed è dedicato alle aziende; a manager, imprenditori e responsabili risorse umane.

Al termine dell’evento sarà offerto un aperitivo di ringraziamento. Per richiesta di ulteriori dettagli e info scrivere a info@gaz-elle.com

Registrazione

Anche se l’evento è gratuito, è necessario registrarsi in quanto sono disponibili solo n.35 posti come numero limite per le attività pratiche

No Comments

Post A Comment