Valutati. Come gestisci il tuo tempo?

Valutati. Come gestisci il tuo tempo?

Valutati. Come gestisci il tuo tempo?

Ogni essere umano ha la stessa quantità di tempo disponibile: 24 ore. La frase che spesso si sente “Non ho tempo!” non ha senso perché il tempo è uguale per tutti forse sarebbe meglio dire “Non ho gestito bene il mio tempo e non so come fare questa cosa

Prova a valutare come gestisci il tuo tempo al lavoro. Fai il test.

Sorry, there are no polls available at the moment. Sorry, there are no polls available at the moment. Sorry, there are no polls available at the moment. Sorry, there are no polls available at the moment. Sorry, there are no polls available at the moment. Sorry, there are no polls available at the moment. Sorry, there are no polls available at the moment. Sorry, there are no polls available at the moment. Sorry, there are no polls available at the moment.

Ecco le riposte:

Domanda 1) risposta 2

Il tempo da usare è il tuo. I tuoi obiettivi, sia personali che professionali, devono indirizzare l’uso che fai del tuo tempo.

Domanda 2) risposta 3

La descrizione delle tue mansioni unite a una verifica settimanale di come utilizzi il tuo tempo, sono argomentazioni molto convincenti per ottenere supporto esterno.

Domanda 3) risposta 1

Prima di creare un programma efficiente o una lista delle cose da fare, devi determinare quali attività ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi, e valutare il tempo richiesto per ciascuna attività

Domanda 4) risposta 1

Riuscire a valutare il tuo tempo per ogni attività ti permette di fare programmi più realistici.

Domanda 5) risposta 3

Quando deleghi concentrati sui risultati e non sui processi. Le persone hanno bisogno della giusta autonomia per raggiungere i risultati richiesti nel modo più consono a loro.

Domanda 6) risposta 2

Utilizzare le riunioni settimanali come tempo produttivo è un’ottimo messaggio da inviare ai propri collaboratori.

Domanda 7) risposta 2

Essere disorganizzati è frustrante ed è una perdita continua di tempo. Archivia i documenti e inizia a far funzionare il tuo spazio dando priorità alle attività più importanti.

Domanda 8) risposta 1

Promettiti una gratifica questo ti aiuta a rendere il lavoro meno pesante. Se lo fai in fretta potresti correre il rischio di non farlo correttamente.

Domanda 9) risposta 3

Usa la posta elettronica e anticipa l’argomento della telefonata.

 

Se vuoi saperne di più scrivi a info@gaz-elle.com oppure utilizza il form a destra

 

Tratto da “Il tempo” di Melissa Raffoni – Sperling & Kupfer Editori

No Comments

Post A Comment